EVENTI

STYX

di Wolfgang Fischer

Proiezione in prima visione

Nei giorni 1 e 2 dicembre 2018 Ucca tiene a Piacenza il suo 14esimo Congresso Nazionale e regala ai piacentini la proiezione inedita del film STYX grazie alla collaborazione di Editoriale Libertà e di Cineclub Internazionale.

Sabato 1 dicembre 2018 ore 21:30 allo Spazio Le Rotative di Editoriale Libertà (Via Benedettine, 66) Ucca propone la proiezione del film STYX di Wolfgang Fischer con Susanne Wolf (Germania-Austria 2018, 94 minuti, VO con sottotitoli in italiano). Ingresso gratuito.

Styx è la storia della trasformazione di una forte donna borghese strappata dal suo mondo felice durante un viaggio in barca a vela. Si troverà presto coinvolta in un vortice di azioni e di fronte a un dilemma morale.
Il film ha ricevuto il Premio Label Europa Cinemas e il Premio Giuria Ecumenica al Festival di Berlino 2018. È uno dei tre film finalisti al Premio Lux 2018 ed è tra i sei film nominati per il miglior film del Premio Eufa (Oscar Europei Universitari) nel 2018. La sua prima proiezione mondiale ha aperto la sezione Panorama al Festival di Berlino di quest’anno.

Il film sarà introdotto dal distributore Paolo Minuto (Cineclub Internazionale) e da Roberto Roversi (Ucca).

Il film è quasi senza dialoghi e i pochi dialoghi sono quasi tutti in inglese; la proiezione sarà in versione originale con sottotitoli in italiano nei pochi passaggi dialogati.

La proiezione è aperta al pubblico fino a esaurimento posti.